BARDOLINO

Bardolino si trova sulla riva est del Lago di Garda, dista circa 30 km dalla città di Verona ed è una delle più importanti e conosciute mete turistiche del Nord Italia.

Bardolino confina a nord con il paese di Garda e a sud con il paese di Lazise, mentre le due caratteristiche lingue di terra conosciute come Punta Mirabello e Punta Cornicello lo racchiudono direttamente sulle rive del lago.

Incastonato ai piedi delle colline Moreniche ricoperte da uliveti e vigneti, Bardolino è conosciuto non solamente per la produzione dell’omonimo vino e dell’olio extra vergine di oliva, ma anche per la vivacità del centro storico data dai caratteristici vicoli, ristoranti, negozi e la splendida passeggiata sul lungo lago.

Durante tutto l’arco dell’anno vengono organizzate numerose manifestazioni che attirano visitatori da tutta Italia e anche da molti stati esteri come Austria, Germania e Olanda.

Il mercato settimanale con l’offerta di molti prodotti locali si tiene il giovedì mattina, e durante il soggiorno è possibile degustare i prodotti tipici della zona godendo di un magnifico paesaggio.